In Piumino Thestyleside Tessuto Tecnico Woolrich Nero
 
Thestyleside Nero Tecnico Tessuto Woolrich Piumino In
Asmara, 12 ottobre 2018 - Il Primo Ministro della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte, è arrivato ad Asmara nelpomeriggio di oggi, 12 ottobre, per una visita ufficiale di un giorno.

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Asmara, il primo ministro Conte è stato accolto calorosamente dal presidente Isaias Afwerki e da alti funzionari governativi accompagnati dalla Marching Band che ha suonato l'inno nazionale dei due paesi.

Tecnico Woolrich Nero Thestyleside Tessuto Piumino In xqqwAtYRg

Nel corso di una riunione, il presidente Isaias Aferki e il primo ministro Giuseppe Conte si sono riuniti presso la Casa di Stato per discutere sullo sviluppo delle relazioni bilaterali e su altri sviluppi regionali e globali di reciproco interesse per i due paesi.

Indicando che la rivitalizzazione del rapporto storico tra Eritrea e Italia è un evento unico perché sta accadendo in un momento di una nuova dinamica nel Corno d'Africa, i due leader hanno concordato di rafforzare la cooperazione bilaterale tra Eritrea e Italia in particolare e tra i paesi del Corno d'Africa e l'Italia.

In una conferenza stampa, il primo ministro Conte si è congratulato per la dichiarazione congiunta di pace e amicizia firmata dall'Eritrea e dall'Etiopia il 9 luglio per porre fine alla guerra e stabilire una nuova era di cooperazione, ha espresso il pieno sostegno del suo paese e ha offerto l'assistenza necessaria per la piena attuazione dell'accordo.

Il primo ministro Conte ha anche espresso la volontà del suo paese di svolgere la sua parte nel promuovere investimenti, progetti di cooperazione, programmi di istruzione e formazione tecnica e professionale, nonché a sostenere il rafforzamento della cooperazione tra Eritrea e Unione europea.

Sottolineando che l'Eritrea e l'Italia avevano relazioni storiche, che tuttavia non potevano svilupparsi come previsto a causa di vari motivi, il consigliere presidenziale Yemane Gebreab ha detto che l'Eritrea lavorerà  per lo sviluppo di relazioni basate sul rispetto reciproco e la cooperazione con vari paesi.

All'incontro erano presenti dal lato eritreo: Osman Saleh, Ministro degli Esteri, il Consigliere presidenziale Sig. Yemane Gebreab, Sig. Fesehatsion Petros, Ambasciatore eritreo in Italia, Sig. Amin Hassan, Direttore dell'Ufficio del Presidente, e dal lato italiano il Sig. Stefano Moscatelli, Ambasciatore d'Italia in Eritrea, Pietro Benassi, Ambasciatore e Consigliere Diplomatico del Primo Ministro, l'Ammiraglio Carlo Massagli, Consigliere Militare del Primo Ministro e Rocco Casalino, Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Primo Ministro.

Il presidente Isaias Afwerki ha anche ospitato la colazione di stato in onore del primo ministro Giuseppe Conte e della sua delegazione.

Il primo ministro Conte ha visitato le principali strade di Asmara e gli edifici storici della città.

Il primo ministro Conte è ripartito per l'Italia a conclusione della visita ufficiale di un giorno in Eritrea.

​da Shabait